Istituto Comprensivo Paritario "Zaveria Cassia" - Roma

Inserito all’interno di una comunità ad orizzonti globali, l’Istituto Comprensivo Paritario Zaveria Cassia è presente sul territorio di Roma da oltre 70 anni. Con amore e impegno si propone di offrire un ambiente protetto capace di accogliere ogni bambino, valorizzando e potenziando le sue ricchezze personali, individualizzando gli interventi educativo-didattici nel rispetto dei suoi ritmi di crescita e di apprendimento. Forte della lunga tradizione legata alla gestione delle Suore Sacramentine di Bergamo, la scuola ora è gestita dalla Kairos che ne ha fatto un vero e proprio campus dove i bambini possono non solo studiare, ma praticare sport ed altre attività espressive nell’ottica di un integrato sviluppo della persona. Dall’asilo nido fino alla Scuola Secondaria di I Grado, la Kairos ha costruito un percorso di continuità tra i vari ordini di scuola che rappresenta uno dei punti di forza della nuova azione educativa messa in campo.

• Asilo nido
  • Sezione Primavera