fbpx

Laboratorio di cucina al nido ATAC Magliana

Mercoledì 07 Aprile 2021 - Dalle strutture

Attraverso la manipolazione di alimenti o di impasti è possibile accrescere nel bambino la curiosità e l’interesse al cibo ed all’alimentazione sana e ricca. I bambini impastando e manipolando hanno la possibilità di scaricare tensioni ed aggressività, scoprire nuovi sapori ed incrementare movimento e coordinazione, sviluppando anche motricità fine e capacità sensoriali.

In occasione dei laboratori di cucina il bambino sarà il protagonista attivo della preparazione di parte del pranzo, di una merenda speciale piuttosto che di un regalo per mamma e papà.

Il piccolo in queste esperienze può essere messo alla prova nelle attività di sbucciatura, impasto e manipolazione e verrà accompagnato nel processo che passa dal crudo, alla preparazione, al prodotto

finale cotto.

Il laboratorio di cucina permette di osservare forme e colori, sfumature particolari, sentire odori, toccare consistenze ed assaporare gusti che stimolano la conoscenza del mondo attraversi i sensi e che aiutano il bambino a creare quel bagaglio di esperienza che lo accompagnerà nella crescita.

Laboratorio di cucina al nido ATAC Magliana - WhatsApp_Image_2021-04-07_at_12.50.05_26398cb6c688f3c95c840ceded256eaf

Sede Legale
Piazza Mazzini, 8
00030 Labico (RM)

Sede Amministrativa
Via Monte Bianco, 49b
00012 Guidonia Montecelio (RM)

Contatti

0774 571577
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.