fbpx
La lettura al nido ATAC Magliana

La lettura al nido ATAC Magliana

Mercoledì 18 Novembre 2020 - Dalle strutture

La lettura al nido con bambini molto piccoli può sembrare impossibile, invece...è possibile e anche molto utile! Il libro è uno strumento ricco di possibilità che può creare situazioni gradevoli e motivanti per il bambino, aiutandolo a mantenere alta l'attenzione, a sviluppare migliori competenze linguistiche ed a stimolare la sua curiosità. 

Il momento della lettura per i bambini è un “momento magico” che lascia spazio ad una comunicazione libera, stimolante, emozionante e che rende complici i bambini e il bambino con l’adulto.

Essa ha inoltre risvolti molto importanti per lo sviluppo della personalità sul piano emotivo, cognitivo, linguistico e culturale. La lettura di una storia aiuta il bambino ad esplorare le sue emozioni, a sviluppare la fantasia ed offre un importante stimolo per il linguaggio  fornendo parole e dando così la possibilità di migliorare ed arricchire il suo lessico.

Per condividere ancora di più questo strumento importante per i bimbi, le educatrici del nido ATAC Magliana di Roma hanno deciso di reinserire nel loro progetto educativo la “biblioteca casalinga” che inizierà il 23 Novembre per far si che ogni bambino condivida con i compagni la propria lettura preferita.

 

La lettura al nido ATAC Magliana - image3_9f611fcb86a039708c17d0e953499ed9

Sede Legale
Piazza Mazzini, 8
00030 Labico (RM)

Sede Amministrativa
Via Monte Nero, 31
00012 Guidonia Montecelio (RM)

Contatti

0774 571577
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.