fbpx

Nidi gratis Regione Lombardia - Bonus 2021-2022

Confermato anche per questo anno scolastico il contributo che copre la quota di retta mensile dovuta dalle famiglie in condizioni di vulnerabilità per la frequenza di nidi e micronidi dei propri figli

La Misura prevede l’erogazione di un contributo attribuito tramite “buoni servizio” che integra le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni contribuendo all’abbattimento dei costi a carico delle famiglie per la quota di retta mensile che eccede l'importo rimborsabile da INPS pari a 272,72 euro per i mesi di effettiva frequenza compresi da settembre 2021 a luglio 2022.

L’abbattimento dei costi della retta per la quota di retta mensile superiore a 272,72 euro è riferito esclusivamente alla retta per la frequenza del bambino al nido, come prevista dal Regolamento comunale in relazione al proprio ISEE e non può essere utilizzato per eventuali costi aggiuntivi (preiscrizione, iscrizione, mensa, etc.) se non compresi all’interno della retta.

Al momento della presentazione delle domande il nucleo familiare del genitore che presenta domanda di adesione deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2021/2022.

Non sono considerati iscritti i bambini in lista di attesa, in stato di pre-iscrizione o frequentanti le sezioni primavera. Inoltre, se il Comune è titolare di un numero di posti in convenzione presso strutture private, è necessario che il bambini risulti anche assegnatario di un posto fra quelli convenzionati.

indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2021 (nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta) inferiore o uguale a € 20.000;

retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

Per accedere occorre autenticarsi con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/00-nidi-gratis-21-22/00-nidi-gratis-21-22 

Sede Legale
Piazza Mazzini, 8
00030 Labico (RM)

Sede Amministrativa
Via Monte Bianco, 49b
00012 Guidonia Montecelio (RM)

Contatti
0774 571577
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.