S. B. Capitanio di Corteolona e Genzone

Scuola dell’infanzia, asilo nido e sezione primavera di Corteolona e Genzone.

La nostra scuola dell’infanzia, con l’asilo nido e la sezione primavera si trova a Corteolona e Genzone, una località immersa nel verde, poco distante dalla città di Pavia.

La scuola dell’infanzia comprende tre ampie e luminose sezioni, un grande salone, due bagni e un refettorio per il momento del pranzo.

Attraverso un tunnel la scuola dell’infanzia è collegata alla sezione nido e alla sezione primavera.

Qui ci sono due sezioni organizzate in spazi gioco, un bagno, un dormitorio ed uno spazio dedicato al pranzo.

La nostra struttura dispone di un grande giardino attrezzato con giochi dove sono possibili momenti di svago e didattica all’aperto.

Le attività proposte comprendono, oltre alla programmazione annuale in sezione, momenti di psicomotricità, avvicinamento alla lingua inglese, laboratori teatrali e corso di nuoto.

La struttura è aperta dalle 8 alle 16 ma è possibile usufruire dei servizi extra di pre e post scuola.

E’ presente la mensa interna.

• Asilo nido
  • Sezione Primavera