Skip to main content

Kairos e Comune di Carate Brianza: iniziative a sostegno delle famiglie

La Cooperativa Sociale Kairos Onlus, in collaborazione con il Comune di Carate Brianza, l’Asilo Nido Comunale “Il mio piccolo nido”, la scuola dell’Infanzia Comunale di via Agazzi e quella di via Sciesa, offre la possibilità di partecipare a 3 incontri online dedicati al rapporto con i nostri bambini durante questa difficile Pandemia.

I tre momenti formativi completamente gratuiti, rivolti ai genitori dei bambini da 0 a 6 anni, saranno tenuti dalla Dottoressa Aurora Tagliaferri, e seguiranno queste tematiche:

mercoledì 25.11.2020 ore 20.30 “La sofferenza psicologica dei bambini durante la pandemia”

giovedì 10.12.2020 ore 20.30 “Le difficoltà delle famiglie durante la pandemia”

mercoledì 13.01.2021 ore 20.30 “Accompagnare i bambini nei momenti di passaggio:togliere il ciuccio e il pannolino”

Qui sotto potete trovare i link per partecipare ai 3 momenti di condivisione:

25 novembre ore 20.30 - https://meet.google.com/rix-gjus-fog

10 dicembre ore 20.30 - https://meet.google.com/qsa-hxdx-dau

13 gennaio ore 20.30 - https://meet.google.com/ydh-tdgh-xvh

 

Sempre a disposizione delle famigli di Carate Brianza, è attivo anche  lo SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOPEDAGOGICA.
Luogo di ascolto, consulenza e sostegno alle famiglie nei momenti di difficolta, volto all'accompagnamento nella gestione dei figli e delle dinamiche familiari e al confronto sui temi legati alla genitorialita.

Il primo incontro gratuito. Dal secondo incontro: 25€ per le famiglie dei bambini frequentanti le Scuole dell'infanzia comunali di via Agazzi e via Sciesa e il Nido comunale "ll mio piccolo nido" di via Agazzi, e 35€ per il resto della cittadinanza.

Gli incontri si svolgono su appuntamento ogni mercoledi dalle ore 13.00 alle ore 15.00 presso la sede di Via Agazzi 1 o in forma telematica tramite l'uso di piattaforme online. Lo sportello è gestito dalla dott.ssa Aurora Tagliaferri, psicologa e coordinatrice di servizieducativi Kairos

Per prenotare inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o scrivere un messaggio al numero 366.2652878.