fbpx

Asilo Nido il Paese dei Bambini

Asilo Nido il Paese dei Bambini

L’ asilo nido comunale “Il paese dei bambini” è situato a Subiaco (Rm) in C.da Oliveto Piano n 1/A, zona assolata è immersa nel verde. E’ stato completamente rinnovato e ristrutturato nel 2019, consegnato con festa di inaugurazione a luglio 2020, con nuovi allestimenti, riscaldamento a terra e fotovoltaico, e può accogliere fino ad un massimo di 44 bambini dai 4 ai 36 mesi.
L’asilo dispone inoltre di un’area esterna attrezzata con divertenti giochi da usufruire nei periodi più miti.
All’interno invece sono presenti numerosi ambienti: spazio accoglienza, spazio per le attività didattiche e ricreative, mensa, cucina, zona ninne, stanza pediatra e bagni per bambini e adulti.
La divisione delle sezioni, dai lattanti fino ai più grandi, permette di svolgere diverse attività che si riflettono sempre sui vari campi dell’esperienza del bambino stesso. Psicomotorie, di manipolazione, grafico-pittorico, passando poi tra i vari momenti di gioco libero o strutturato; il tutto tramite la relazione che si va a creare con l’ educatore di riferimento.
Nel servizio è presente la cucina, che consente di preparare le pietanze secondo le esigenze dei bambini, secondo un menù estivo e invernale, elaborato dalla nutrizionista e vidimato dalla ASL.
Il servizio e’ garantito dal 1 settembre al 31 luglio, con orario di apertura dalle 7.30 alle 16.30

Contatti

  • Contrada Oliveto Piano 1
  • Subiaco
  • RM
  • 00028
  • 0774 403354
  • subiaco@kairoscuola.it

    Sede Legale

    Piazza Mazzini, 8
    00030 Labico (RM)

    Sede Amministrativa

    Via Monte Nero, 31
    00012 Guidonia Montecelio (RM)

    Contatti

    0774 571577
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.