
Inaugurato l'anno scolastico a San Severo con il Vescovo ed il Sindaco
In un giardino che echeggiava delle voci allegre e spensierate di bambini e ragazzi, è stato inaugurato oggi il nuovo anno scolastico dell’Istituto Comprensivo Paritario - Suore Sacramentine San Severo, da quest’anno gestito dalla cooperativa sociale Kairos attiva in oltre 40 realtà educative in tutta Italia. S. E. mons. Giovanni Checchinato, Vescovo di San Severo, ha partecipato alla mattinata di festa e di accoglienza celebrando una S. Messa insieme agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti. “La nostra scuola sia "un dono della cultura, dono dell'umanità" ha sottolineato Mons. Cecchinato durante l'omelia aggiungendo che "la cultura è un veicolo di pace e fratellanza".
Hanno presenziato all’inaugurazione, fra gli altri, il Sindaco di San Severo, Francesco Miglio ed il Presidente di Kairos, Alessandro Capponi, accolti da Suor Gabriella Gomba, coordinatrice della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, e da Antonio Pisante, coordinatore della scuola secondaria di I° grado.
La scuola, presente a San Severo dal 1969, da quest’anno ha ampliato la propria offerta formativa aggiungendo alla scuola d’infanzia e alla primaria anche l’Asilo Nido, la sezione Primavera e la scuola Secondaria di 1° grado e consentendo così ai bambini di proseguire il loro percorso scolastico fino all’adolescenza. La cooperativa Kairos, che gestisce anche l’istituto delle Sacramentine in un quartiere romano, ha realizzato il nuovo progetto per non disperdere la tradizione e il valore educativo di questa scuola integrandolo con il nuovo Campus scolastico che prevede tante attività aggiuntive nei settori didattico (con le certificazioni per le lingue e per l’informatica), espressivo (con i laboratori di teatro, musica, disegno e pittura) e sportivo (calcetto, attività psicomotoria, karate e danza).